Ricordati i Caduti di tutte le Guerre

Bolzano. Ieri mattina in piazza Municipio nella Giornata dedicata al ricordo dei defunti, alla sola presenza delle massime autorità politiche, civili e militari, nel rispetto delle restrizioni dovute...



Bolzano. Ieri mattina in piazza Municipio nella Giornata dedicata al ricordo dei defunti, alla sola presenza delle massime autorità politiche, civili e militari, nel rispetto delle restrizioni dovute alla pandemia in corso, si è tenuta la Cerimonia in onore dei Caduti di tutte le Guerre.

Una cerimonia ristretta, con le mascherine, e il distanziamento sociale.

Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il vice Presidente della Provincia Autonoma Giuliano Vettorato, il Commissario del Governo Prefetto Vito Cusumano ed il Comandante delle Truppe Alpine, Generale Claudio Berto, al cospetto dei soli massimi rappresentanti delle Forze dell'Ordine e del Gonfalone della Città di Bolzano, hanno dapprima deposto le corone sulla lapide che, nella corte interna del palazzo municipale, ricorda tutti i Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace e quindi osservato un minuto di raccoglimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità