Rifiuti, «con il nuovo sistema di raccolta proliferano i topi nelle strade»

Denuncia del consigliere provinciale Alessandro Urzì: «I sacchetti attirano i ratti. Situazione insostenibile»



Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che - purtroppo - continua a registrare il fenomeno dell'abbandono di sacchetti per strada, avrebbe moltiplicato la presenza di ratti nelle vie cittadine. Le segnalazioni ormai sono innumerevoli. Sul caso interviene anche il consigliere provinciale di Alto Adige nel Cuore Alessandro Urzì che ha fotografo un topo morto vicino ai bidoni di via Claudia de Medici in pieno centro a Bolzano.

Il topo morto vicino ai sacchetti di rifiuti in via De Medici a BolzanoLOLO-C_WEB

«I focolai di diffusione dei topi sono ovunque. E ciò nonostante l'impegno degli operatori della nettezza urbana, autentici eroi del nostro tempo, alle prese però con un sistema cervellotico più grande di loro. Adesso ci aspettiamo che si eviti di minimizzare, perchè non ci sarà la peste dietro l'angolo ma qualcosa di comunque spiacevole e disgustoso sì. Questo sistema di raccolta rifiuti è un fallimento».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità