NEL PALAZZO DEGLI STRANIERI

Rimosse 18 bombole in via Garibaldi

BOLZANO. Nuovo blitz delle forze dell’ordine ieri mattina all’alba nel palazzo al civico 20 di via Garibaldi. Sono intervenuti contemporaneamente carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e...



BOLZANO. Nuovo blitz delle forze dell’ordine ieri mattina all’alba nel palazzo al civico 20 di via Garibaldi. Sono intervenuti contemporaneamente carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Vigili urbani. L’obbiettivo dell’intervento riguardava la messa in sicurezza degli appartamenti dello stabile nell’ambito del piano di intervento messo a punto qualche settimana fa per evitare l’insorgere di problemi per l’igiene e la salute.

Anche nel blitz di ieri è stato rilevato che all’interno degli appartamenti vivono numerosi cittadini extracomunitari, spesso in condizioni di estrema precarietà. Secondo i dati emersi ieri sarebbero aumentati ultimamente gli extracomunitari di origini senegalese e pachistana che hanno trovato rifugio all’interno degli appartamenti del palazzo. Importanti, comunque, gli interventi dei vigili del fuoco che hanno effettuato alcuni rilievi proprio sotto il profilo della sicurezza. In particolare si è provveduto alla rimozione di 18 bombole di gas ritenute pericolose per la sicurezza di tutto il condominio. Complessivamente sono stati controllati diciotto appartamenti e sono state identificate una sessantina di persone, molte delle quali in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Sono stati anche effettuati alcuni controlli con i cani antidroga ma non sono stati segnalati sequestri di sostanze stupefacenti. Un blitz nello stabile di via Garibaldi 20 era scattato anche lo scorso mese. In quella occasione la situazione era apparsa più pesante, a dimostrazione della necessità di proseguire con i controlli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità