fortezza

Risanato e messo in sicurezza il Forte Alto

FORTEZZA. Il progetto di recupero del Forte Alto a Fortezza prevede interventi manutentivi ai fini di permettere l’accessibilità e la sicurezza per le visite guidate. Essendo un monumento...



FORTEZZA. Il progetto di recupero del Forte Alto a Fortezza prevede interventi manutentivi ai fini di permettere l’accessibilità e la sicurezza per le visite guidate. Essendo un monumento architettonico di forte interesse culturale, infatti, si punta ad una sua migliore divulgazione in ambito turistico.

I lavori vengono seguiti dal Dipartimento provinciale lavori pubblici tramiti i tecnici della Ripartizione edilizia. In particolare, verranno ristrutturati tetto e scale in pietra originali. Tutte le scale in legno saranno demolite e sistemate o sostituite. È inoltre previsto l’inserimento di una piattaforma panoramica e saranno eseguiti interventi specifici per la messa in sicurezza. Gli interventi vengono realizzati su progetto del gruppo di progettazione composto dagli architetti Walter Dietl e Markus Scherer, dagli ingegneri Klaus Plattner e Günther Rienzner e dai periti industriali Luis Mittelberger e Egon Nischler. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Parrottino Franco di Bolzano.

La realizzazione dell’opera, che comporterà un investimento complessivo di 700mila euro, è prevista tra luglio e l’inizio del 2017.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità