Ristrutturazione delle Marcelline l’accordo con il municipio ancora non c’è

Per il Grieserhof l’iter ormai è felicemente avviato a conclusione: dopo variante urbanistica, concessione edilizia e convenzione con l’Assb, ora manca solo il passaggio tecnico del finanziamento...



Per il Grieserhof l’iter ormai è felicemente avviato a conclusione: dopo variante urbanistica, concessione edilizia e convenzione con l’Assb, ora manca solo il passaggio tecnico del finanziamento tramite il fondo di rotazione provinciale, atteso a breve con delibera della giunta provinciale, come precisa il presidente della fondazione Santa Elisabetta Christian Klotzner. Per un’altra struttura religiosa da risanare l’iter invece non è concluso. Si tratta della ristrutturazione, anche in questo secondo caso da quasi venti milioni di euro, delle Marcelline. Pure in questo caso la parte urbanistica e quella edilizia sono state risolte, ma qui manca la convenzione con il Comune. Le suore di Gries (in foto la madre superiora Augusta Keller) sono in attesa, ma la giunta comunale ancora non ha affrontato definitivamente la questione. La convenzione dovrebbe riguardare la scuola materna, che sarebbe così aperta alle graduatorie comunali. Il Comune però dovrebbe cofinanziare l’opera.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità