giovani

Rotelle roventi, al via il campionato italiano di skateboard

Le evoluzioni di un centinaio di ragazzi da domani in scena sul Talvera



BOLZANO. Saranno quasi un centinaio i ragazzi che nel fine settimana si contenderanno il titolo di "Campione Italiano di Skateboard". Giunto all'edizione numero 17, il tricolore di questa spettacolare disciplina, è stato presentato stamane in municipio a Bolzano alla presenza del Sindaco Luigi Spagnolli, degli Assessori comunali competenti Patrizia Trincanato e Mauro Randi e degli organizzatori della SK8 Project, Tobias Planer e Alain Citon. Il nuovo impianto sportivo sui prati del Talvera, il "Platza Skatepark" sarà dunque teatro di una due giorni di grande skateboard sulle rive del fiume.

L'evento, organizzato da "Asv SKATEBOARDPROJECT" prenderà il via domani con le sessioni di qualifica, domenica invece, come da tradizione, le finali. Due le discipline di gara: "Street" e "Bowl", tre le categorie: Under 16, Over 16 & Girl. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Bolzano, richiamerà molti spettatori tant'è che sarà utilizzata per il pubblico anche una parte di una delle tribuna mobili allestita di norma per la BOclassic: Il Sindaco ha sottolineato che si tratta di una manifestazione di straordinaria importanza, trattandosi di un Campionato Italiano.

"Sono particolarmente lieto del fatto che il nostro nuovo impianto sul Talvera, realizzato ovviamente in primis per i ragazzi di Bolzano, possa ospitare manifestazioni di questo livello. Vuol dire che è stato progettato e realizzato al meglio e che dunque i soldi pubblici investiti per la sua realizzazione, sono stati ben spesi. Sono certo che questo grande evento richiamerà il pubblico delle grandi occasioni".

Gli Assessori Trincanato e Randi si sono complimentati con gli organizzatori e con quanti hanno reso possibile, dapprima la realizzazione del "Platza Skatepark" (un progetto partecipato e condiviso con i ragazzi che hanno dimostrato impegno e grande senso di responsabilità rispetto a quest'opera pubblica) e quindi l'organizzazione stessa del Campionato Italiano a solo un anno dall'apertura della struttura.

Favorito d'obbligo per la conquista del titolo assoluto, il vicentino Fabio Montagner che nelle scorse settimane ha già testato lo Skatepark sul Talvera. Tra gli skater locali ambizioni di podio per Davide Holzknecht e Oliver Kofler.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità