GIOIELLI

Ruba una collana in gioielleria, in manette una 57enne

Accompagnata negli uffici della squadra mobile per essere perquisita, la donna ha tentato di liberarsi Della refurtiva, nascondendola  nell'auto della polizia



BOLZANO. La polizia è intervenuta giovedì sera per un furto in una gioielleria di Bolzano. Arrivati sul posto gli agenti della squadra mobile hanno trovato la commessa del negozio e una donna italiana nota alle forze dell'ordine per una serie di precedenti. 

La dipendente ha riferito che la donna, dopo averle chiesto in maniera insistente e incalzante di visionare diversi gioielli, l’aveva mandata in confusione e, approfittando di ciò, le aveva sottratto una collana. 

La donna è stata allora accompagnata negli uffici della squadra mobile per essere sottoposta a perquisizione da parte del personale femminile. Nonostante l'esito negativo del controllo, le agenti hanno deciso di controllare anche la vettura con la quale la donna era stata accompagnata, trovando al suo interno, sotto ad un sedile, la collana d'oro sottratta dal negozio. 

La 57enne è stata allora arrestata. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità