Sabato a Bolzano la “Serata lunga”

Esercizi aperti fino alle 23 ma anche concerti e spettacoli per le strade



Prenderanno il via sabato le grandi svendite di fine stagione estiva e, nella stessa data, tornerà puntuale a Bolzano anche la Serata lunga dedicata allo shopping. Giunta ormai alla quinta edizione, la manifestazione, che prevede l’apertura prolungata dei negozi fino alle ore 23.00 e dei pubblici esercizi fino alle ore 2.00, si conferma come l’appuntamento più atteso del primo fine settimana di svendite.

“La serata lunga dei saldi – spiegano i fiduciari comunali dell’Unione per la città di Bolzano Luciano Giovanelli e Thomas Rizzolli – non è solo un ottimo momento per approfittare degli sconti legati alle svendite, ma anche l’occasione di vivere il centro storico in maniera diversa, più intensa e, soprattutto, in orari meno tradizionali e più consoni alla convivialità”. A confortare i moltissimi visitatori, sia residenti che ospiti, ci sono anche le previsioni meteo: dopo l’ultimo periodo di temperature sotto la media stagionale, infatti, il tempo dovrebbe tornare estivo e le ore dopo il tramonto saranno perfette sia per gli acquisti che per un po’ di relax al tavolo di uno dei molti ristoranti e bar che aderiranno all’iniziativa.

Nata cinque anni fa su iniziativa dell’Unione, la Serata lunga dei saldi è diventata ormai appuntamento tradizionale nel calendario degli eventi previsti per luglio a Bolzano. L’opportunità di tenere le serrande alzate non sarà sfruttata al meglio solo dai negozi, ma anche dai pubblici esercizi, molti dei quali, per l’occasione, hanno organizzato anche concerti e spettacoli.













Altre notizie

Attualità