l’intervento

Salvato da un attacco cardiaco da due agenti della polizia

BOLZANO. A salvargli la vita sono stati due agenti della polizia, che gli hanno fatto un massaggio cardiaco. È avvenuto domenica sera, in via Ortles, poco prima delle 21.30. La persona colta da...



BOLZANO. A salvargli la vita sono stati due agenti della polizia, che gli hanno fatto un massaggio cardiaco. È avvenuto domenica sera, in via Ortles, poco prima delle 21.30. La persona colta da malore: un alpino.

I due agenti della squadra Volante, coordinati da Sarah Gambardella, stavano effettuando una serie di controlli presso l’attendamento insediato presso i giardinetti per l’adunata degli alpini. A quel punto, i due agenti sono stati fermati da una donna dell’organizzazione, che chiedeva l’intervento immediato di un medico. Un uomo era stato colto da malore mentre si trovava nel tendone che si trovava sul campetto del calcetto.

In attesa che arrivasse il 118, i due poliziotti sono accorsi nel tendone. L’alpino non era cosciente e non aveva più battito cardiaco. Immediatamente, uno dei due agenti ha iniziato il massaggio cardiaco, mentre il secondo assisteva la moglie dell’alpino che era in evidente stato di choc. Grazie al pronto intervento, il cuore dell’anziano ha ripreso a battere, in attesa di essere trasferito presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano. I soccorritori hanno usato il defibrillatore e poi lo hanno portato presso il nosocomio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità