San Cassiano «a lume di candela»

Luci elettriche spente e centro chiuso al traffico per riscoprire ritmi lenti e gusti della tradizione



Per un paio d’ore l’altra sera, San Cassiano è stato illuminato solo dalle candele. Un'iniziativa rispettosa dell'ambiente che ha riscosso grande successo con una partecipazione numerosa di turisti e residenti, che hanno spento tutte (o quasi) le luci domestiche (nella foto di Freddy Planinschek).

Tutte le insegne sono state spente: e sì che proprio in tutta l'Alta Badia le luminarie pubbliche da anni sono al centro delle osservazioni e delle proteste degli ambientalisti.

La prima manifestazione "…A lume di candela” organizzata dall’Associazione turistica di Badia ha visto il centro di San Cassiano senza luci elettriche e chiuso al traffico, illuminato solo da candele e fiaccole, mentre ristoranti e locali hannoproposto menù nel segno della tradizione e del gusto.

L’atmosfera è stata resa ancora più suggestiva dal quartetto Jem e dallo spettacolo con i mangiafuoco nel centro del paese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità