SAN NICOLO'

San Nicolò, auto precipita nel torrente: ferito un uomo di 66 anni

Incidente in Val d'Ultimo: necessario l'intervento dell'elisoccorso Pelikan 1



SAN NICOLO'. Grave incidente oggi pomeriggio (martedì 13 dicembre) nel paese di San Nicolò in Val d'Ultimo. Alle 15.05, infatti, un uomo straniero di 66 anni ha perso il controllo della sua automobile finendo nel letto di un torrente che scorre 80 metri più in basso rispetto alla carreggiata. Il ferito è stato liberato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena chiamando subito i soccorsi.

I sanitari del Pelikan 1 e della sezione Val d'Ultimo della croce bianca hanno prestato le prime cure all'uomo che è stato poi elitrasportato d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano dall'elicottero. Sarebbe in pericolo di vita. Del recupero e della rimozione del veicolo si sono occupati i vigili del fuoco della sezione di San Nicolò mentre ai carabinieri di Merano sono stati affidati i rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica. (a.c.)













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità