le settimane enoculturali

San Paolo, i profumi della passeggiata del vino

Pienone e tanti turisti ieri per l’apertura delle settimane enoculturali di San Paolo, che l’altra ser ha visto la “passeggiata del vibno”. «L’occasione per far conoscere il nostro paese anche dal...



Pienone e tanti turisti ieri per l’apertura delle settimane enoculturali di San Paolo, che l’altra ser ha visto la “passeggiata del vibno”. «L’occasione per far conoscere il nostro paese anche dal punto di vista culturale oltre che per i suoi vini rinomati», ha spiegato il direttore dell’associazione Turistica Thomas Rauch. Riscoprire la vocazione turistica di Appiano e delle frazioni come San Paolo è quello che chiedono un po’ tutti in paese. Cantine, ristoratori ed albergatori. «Per questo puntiamo sul vino come esempio di alta qualità – ha spiegato sempre Rauch». Stasera il programma prevede il concerto serale a Castel Korb, a Missiano, con la banda musicale “Kuchl“ di Salisburgo. Poi nei prossimi giorni altri appuntamenti qualificati. C’è anche spazio per l’informazione e la formazione: il “piccolo seminario sul vino previsto il 29 luglio.

Il 31 luglio nel corso della visita guidata “Storia e cultura a San Paolo", per scoprpire i cortili delle tenute e i segreti dei vicoli del paese. Intanto si comincia a scaldare i motori per quello che è l’appuntamento clou.

La grande tavolata tra i vicoli di San Paolo con i piatti dello chef Herbert Hintner.

LA FOTOGALLERY

E IL PROGRAMMA

WWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

Attualità