Sanità: attiva in Alto Adige la tessera servizi telematica

Nei comuni consegna gratuita di un lettore per la carta (uno per nucleo familiare) che dovrà essere collegato al proprio computer



BOLZANO. A partire da questa settimana le tessere sanitarie - carta servizi altoatesine potranno essere attivate dai singoli cittadini.

Tutti i comuni hanno messo a disposizione uno sportello ad hoc dove effettuare la procedura, che prevede la consegna gratuita di un lettore per la carta (uno per nucleo familiare) che dovrà essere collegato al proprio computer. L'elenco degli sportelli è su www.provincia.bz.it/cartaservizi.

All'interno del kit che all'uso che spiega come scaricare e installare il software. Dopo l'attivazione della carta, per poter materialmente utilizzare la Tessera provinciale-Carta dei servizi, i cittadini dovranno comunque attendere ancora qualche giorno, finche non riceveranno a casa il codice Pin che consentirà da un lato di accedere alla propria area riservata sulla home page della Rete Civica (www.provincia.bz.it) e dall'altro di svolgere le operazioni.

I servizi pubblici accessibili per via telematica saranno proposti progressivamente nei prossimi mesi. La prima fase, disponibile a partire dalla settimana prossima, riguarderà un pacchetto di servizi comunali e l'area riservata per il cittadino sulla rete civica.













Altre notizie

Attualità