Sanità: Theiner, a Bolzano la «Medical School»

"Per coprire il fabbisogno puntiamo all'istituzione di una facoltà di medicina alla Libera Università di Bolzano: insegnamento trilingue e cinque anni di corso", ha anticipato l'assessore Theiner



BOLZANO. Un progetto a cui la Giunta provinciale di Bolzano sta lavorando è quello della Medical School, misura per ridurre la carenza di medici in Alto Adige, dove ogni anno sono necessari circa 80 giovani che iniziano lo studio di medicina. Lo ha detto l'assessore provinciale Richard Theiner. "Per coprire il fabbisogno puntiamo all'istituzione di una facoltà di medicina alla Libera Università di Bolzano: insegnamento trilingue, cinque anni di corso, collaborazione con il Tirolo e un'universit italiana, dove assolvere parte dello studio", ha anticipato l'assessore Theiner. La Provincia è in attesa dell'ok del Ministero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità