Scandalo vitalizi: si dimette il presidente di Pensplan Tappeiner

Ha inviato una lettera a Rossi e Kompatscher. «In questa situazione non mi sento in grado di rappresentare la società all’esterno»



Colpo di scena nella questione vitalizi. Il presidente di Pensplan Gottfried Tappeiner, che aveva elaborato il parere dato all’ufficio di presidenza del Consiglio regionale alla base della decisione politica sull’aspettativa di vita e sul tasso di sconto che hanno fatto lievitare gli indennizzi agli ex consiglieri regionali, si è dimesso dall’incarico.

Lo ha comunicato con una lettera ai due governatori Kompatscher e Rossi. All’origine della decisione, secondo Tappeiner, «la discussione sul mio ruolo nella determinazione dei parametri per la pensione dei politici. E in questa situazione non mi sento nella posizione per rappresentare la società all’esterno».

Tappeiner, in Regione, è stato a lungo stretto collaboratore dell’attuale assessore provinciale Martha Stocker.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità