Brennero

Scatta l'allarme chimico in stazione

I vigili del fuoco del Brennero sono intervenuti per una presunta perdita di gas



BRENNERO. L'allarme chimico è scattato mercoledì sera, 9 luglio 2014. Oltre cinquanta vigili del fuoco volontari di Brennero, Vipiteno, Fleres, Colle Isarco e Tunes si sono recati presso la stazione ferroviaria. I tecnici dei pompieri hanno scoperto che la perdita di gas proveniva da una valvola di un vagone cisterna di un treno merci proveniente dalla vicina Austria.

Non è la prima volta che i vigili del fuoco sono chiamati a intervenire per verificare le condizioni dei vagoni che trasportano sostanze chimiche e pericolose. I pompieri hanno dato il via alla procedura standard: la stazione ferroviaria viene evacuata. Dopodiché, viene aperta la valvola difettosa. Una volta fuoriuscito il gas contenuto nella cisterna, si può far ripartire i treni. L'ultimo intervento si è concluso dopo due ore, nel cuore della notte. Il treno merci è stato fatto ripartire verso l'una.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità