«Scatti d’amore», ecco le venti foto finaliste

La giuria del concorso ha già scelto, ma ora tocca a voi: votate la migliore nel nostro sondaggio online
VAI AL SONDAGGIO CLICCANDO QUI



BOLZANO. La giuria ha avuto il suo bel daffare: quasi quattrocento foto, per «Scatti d’amore». Il concorso fotografico organizzato dal nostro giornale assieme all’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano si è chiuso con un bilancio positivo. Il tema non era dei più facili: il rapporto tra la città (o le sue propaggini più amate e frequentate, da Monticolo a San Genesio) e l’amore.

Presieduta dal direttore dell’Alto Adige Alberto Faustini e composta da Roberta Agosti, Roberta Benatti, Silva Rotelli, Emo Magosso e Paolo Cagnan, la giuria ha esaminato tutte le foto inviate per poi scegliere le venti finalie: quelle che vedete qui in pagina, in ordine (anche di grandezza) del tuttto casuale. La giuria ha già scelto la foto vincitrice e le altre nove, stilando una classifica che sarà resa nota soltanto alla vigilia di San Valentino, quando avverrà la premiazione delle 10 foto migliori.

Nel frattempo, ciascuno può dire la sua, partecipando al sondaggio che si chiuderà alle 23 di domenica 9 febbraio. Sulla pagina del sondaggio, ciascuno potrà votare una sola foto, una sola volta al giorno. Alla foto che avrà ottenuto più voti sarà assegnato il Premio dei lettori. Il sondaggio offre sufficienti garanzie di serietà, ma sappiamo (da esperienze passate) che qualche “maghetto” del computer potrebbe votare più volte malgrado i filtri: chiediamo a tutti di essere corretti, insomma.

aq

Quanto ai premi veri e propri: le foto classificatesi dal 6°al 10° posto vinceranno una bottiglia dell’esclusivo Lagrein di Castel Mareccio; le foto classificatesi dal 2° al 5° posto vinceranno una cena per due; la prima classificata vincerà un fine settimana per due persone (una notte, trattamento mezza pensione, visita guidata esclusiva alla città di Bolzano e ai suoi luoghi dell’amore).

Qui sul nostro sito, oltre al sondaggio (le foto sono in formato mignon ma possono essere viste a grandezza superiore) ci sono anche diverse fotogallery: oltre a quella con le 20 foto finaliste, ci sono i graffiti d'amore e i luoghi romantici e le informazioni generali sul concorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità