Schianto in moto a Varna, muore centauro austriaco



VARNA. È morto nel tardo pomeriggio all'ospedale San Maurizio di Bolzano un centauro austriaco di 47 anni, Peter Alexander Kukla, protagonista di un incidente sulla statale del Brennero, tra Varna e Bressanone, in direzione nord. Secondo quanto riferito dai due compagni di viaggio, entrambi testimoni dell'incidente, il quarantasettenne era impegnato in un sorpasso. All'improvviso, per cause che dovranno essere chiarite, la ruota posteriore della motocicletta del turista si è bloccata, facendogli perdere il controllo. Il centauro è finito fuori strada, andando a sbattere violentemente contro un palo della linea telefonica.

I due amici si sono subito resi conto della gravità della situazione. Hanno dato l'allarme e in pochi minuti sono arrivati sul posto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites, la Croce rossa di Bressanone e l'auto medica. Il ferito ha ricevuto le prime cure sul posto, quindi è stato caricato sull'elicottero e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Bolzano, dov'è stato sottoposto a tutti gli accertamenti. Ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva del nosocomio del capoluogo, a preoccupare sino da subito erano state soprattutto le ferite al capo che l'uomo ha rimediato nonostante indossasse regolarmente il casco.

Sull'incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Bressanone. Non è esclusa una perizia sulla motocicletta del quarantasettenne per capire cosa possa aver provocato l'improvviso bloccato della ruota posteriore. In serata, come detto, il decesso in ospedale a Bolzano.













Altre notizie

Attualità