i disordini

Scontri al Brennero: tutti condannati gli anarchici arrestati

Processati per direttissima al Tribunale di Bolzano: pene fino a 1 anno e 4 mesi. Divieto di dimora in Alto Adige per due imputati



Bolzano. Sono stati tutti condannati per direttissima dal Tribunale di Bolzano per resistenza a pubblico ufficiale, i sei anarchici arrestati durante i disordini avvenuti al Brennero sabato scorso.

Condannati a un anno e due mesi Stefano Marri 21 anni, di Venezia e Cristian Siciliano, 23 anni di Vimercate). Un anno e 4 mesi per Sabrina Napoli, 43 anni di Rovereto, Luca Fogli, 44 anni di Ravenna, Emanja Durdevic, 26 anni, croato. Un anno per Miriam Martini 27 anni di Verona. Per due il giudice ha disposto il divieto di dimora in Alto Adige Non è stata concessa la condizionale a Sabrina Napoli e Durdevic. Dopo la sentenza sono stati tutti scarcerati. A due imputati è stata negata la condizionale, dovranno scontare la pena quando diventerà definitiva.

Il pm bolzanino Giancarlo Bramante aveva chiesto condanne da 2 anni e 4 a 2 anni e 6.

Bolzano: condannati gli anarchici arrestati al Brennero

Pene fino a 4 anni per gli anarchici arrestati durante i disordini al Brennero. Foto: Matteo Groppo. L'articolo

L'avvocato Andrea De Bertolini che, insieme all'avvocato Giampiero Mattei, ha difeso i sei imputati, annuncia appello: «Faremo ricorso contro la sentenza - ha detto - anche se va detto che la decisione è più misurata rispetto alle richieste del pm che erano eccessive tenuto conto della materialità dei fatti»

Bolzano, gli anarchici fuori dal tribunale: "Liberi Tutti"

Una trentina di anarchici sta manifestando davanti al tribunale di Bolzano, dove è in corso l'udienza di garanzia per gli arrestati durante la manifestazione di sabato al Brennero. Su uno striscione si legge «Abbattere le barriere al Brennero e ovunque». I manifestanti in piazza Tribunale vengono tenuti d'occhi da carabinieri in tenuta antisommossa.

Scontri al Brennero, costituito gruppo investigativo per identificare i responsabili dei disordini Il questore di Bolzano Carluccio:"Sarà di supporto alla Digos". Il capo della polizia Pansa si complimenta con i poliziotti impegnati al valico













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità