Scontro tra ciclisti, ferito 60enne

Nelle campagne di Caldaro: l’uomo è stato ricoverato in ospedale con profonde ferite al volto


di Susanna Petrone


CALDARO. Due ciclisti si sono scontrati a Caldaro, mentre percorrevano le stradine di campagna. Ad avere la peggio è stato un pensionato di sessanta anni del posto, che ha riportato ferite gravi al volto.

L’incidente è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11. Da una parte stava sopraggiungendo l’altoatesino, mentre dall’altra stradina arrivava un turista tedesco di 50 anni. I due non sono riusciti ad evitare l’impatto e si sono scontrati.

Il turista è rimasto praticamente illeso, mentre il pensionato è caduto, riportando fratture al volto. È scattato l’allarme: immediatamente, sono arrivati i soccorritori della Croce bianca e i carabinieri della zona.

Il ferito, il volto trasformato in una maschera di sangue, è stato medicato sul posto. Ma i soccorritori hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pelikan 1 anche perché il ferito, per qualche istante, ha perso conoscenza.

L’elicottero è atterrato in un campo vicino al lago di Caldaro e il ciclista è stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Gli uomini dell’Arma hanno raccolto le dichiarazioni del turista tedesco e quando sarà possibile sentiranno anche la versione del pensionato.

In base ad una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, effettuata dai carabinieri, i due ciclisti si sarebbero visti soltanto all’ultimo momento. Hanno frenato ma quando ormai era troppo tardi.

L’incidente si è verificato nelle campagne dell’Oltradige, una delle zone preferite dagli amanti delle due ruote, soprattutto in primavera e in autunno. Ma quest’estate, caratterizzata da una continua instabilità, fa eccezione.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità