Screening di massa in Val Passiria ed a San Genesio

Bolzano. A causa dell’aumento del numero di persone infette nei comuni di Moso in Passiria, San Leonardo in Passiria e San Genesio, durante il prossimo fine settimana le cittadine e i cittadini di...



Bolzano. A causa dell’aumento del numero di persone infette nei comuni di Moso in Passiria, San Leonardo in Passiria e San Genesio, durante il prossimo fine settimana le cittadine e i cittadini di questi comuni saranno invitati a sottoporsi a un test antigenico rapido.

Nel comune di Moso in Passiria, i test avranno luogo domani, sabato 23 gennaio dalle ore 8 alle 18 e domenica 24 gennaio dalle ore 8 alle 14. I test si svolgeranno presso la Sala Civica di Stulles. Nel comune di San Leonardo in Passiria, i test si svolgeranno nella Casa delle Associazioni sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 18. Durante il sabato verrà testata la popolazione del paese mentre la domenica toccherà ai cittadini e alle cittadine delle frazioni.

Nel comune di San Genesio i test si svolgeranno il 23 e 24 gennaio dalle ore 8 alle ore 17 presso l’Aula Magna. I cittadini e le cittadine dei paesi più grandi, San Genesio e Valas, eseguiranno i testi nella giornata di domani. Domenica 24 gennaio saranno invece sottoposti a screening gli abitanti dei comuni di Avigna, Cologna, Montoppio, Avigna di Fuori, Pittertschol, Loambauern, via Provinciale e Montoppio di Dentro.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti web dei singoli comuni.

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, i comuni partecipanti e la Croce Bianca fanno appello a tutte le cittadine e a tutti i cittadini invitati affinché partecipino in gran numero allo screening.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità