Scuola Sanità Claudiana, festa per 19 nuovi neolaureati

Bolzano. Fine degli studi. Per 19 giovani è stata recentemente organizzata una piccola festa alla Claudiana a cui hanno partecipato le famiglie, gli amici, i responsabili dei corsi e la direzione...



Bolzano. Fine degli studi. Per 19 giovani è stata recentemente organizzata una piccola festa alla Claudiana a cui hanno partecipato le famiglie, gli amici, i responsabili dei corsi e la direzione dell’istituto. Dopo tre anni di studi presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità finalmente è arrivata la tanto sospirata laurea. Tra i neolaureati ci sono 17 infermieri, 1 fisioterapista e 1 ostetrica. La consegna dei diplomi è stato il coronamento di un periodo di studio intenso.

«Sono felicissima della mia laurea. I corsi alla Claudiana sono stati molto vari. Ho frequentato tirocini a Bolzano, Brunico, Bressanone e Merano e presso il distretto sociale Val d’Ega - Sciliar. Durante il mio corso di laurea triennale ho frequentato in totale quattordici mesi di stage, avendo l’opportunità di imparare tante cose e conoscere i metodi di lavoro più disparati. Ho già trovato un lavoro e a partire dall'inizio di luglio metterò in pratica quanto appreso», dice soddisfatta la neolaureata ostetrica, Claudia Tommasatti di Bolzano.

Elenco dei neolaureati

Infermieristica: Cavicchioli Chiara (Bolzano), Chini Silvia (Trento), Di Paola Laxmi (Merano), Gamper Christa (Merano), Knoll Kay (Bolzano), Kostner Valentina (Ortisei), Larcher Verena (Bressanone), Mancini Miriam (Lana), Moser Claudia (Bressanone), Negri Janette (Laives), Pellegrin Arianna (Bolzano), Salvador Ilaria (Bolzano), Savio Nadine (Merano), Seeber Daniela (Brunico) Simoni Roberta (Bolzano), Stolzlechner Noemi (San Giovanni/Aurina), Thomaser Alexandra (Brunico). Fisioterapia: Muraca Marcus (Bolzano). Ostetricia: Tommasatti Claudia (Bolzano).















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità