L'INIZIATIVA

Sei di Bolzano se...vai in via Roma e metti una pallina sull'albero "adottato"

Prosegue sull’abete di piazza Ziller la simpatica iniziativa lanciata dalla pagina Facebook e sostenuta dall’Alto Adige. Fateci avere le vostre foto mentre addobbate l'albero: via mail a bolzano@altoadige.it o tramite Instagram usando l'hashtag #altoadigeweb



BOLZANO. La decorazione va avanti. Da giorni numerosi bolzanini si ritrovano in piazza Ziller, che si affaccia su via Roma, per addobbare “Spelacchio”, l’albero che il Comune ha posizionato alla fine di novembre e che, per vari intoppi e per il maltempo, non ha ancora provveduto ad addobbare.

Ieri non c’era alcun premio in palio, ma di sicuro, se ci fosse stato quello per il “decoratore più tenero”, sarebbe andato senza dubbio al piccolo Gabriel (nella foto), 5 anni di pura dolcezza, che ha provveduto ad appendere su uno dei rami più bassi dell’abete una grossa boccia colorata.

Prima di lui, avevano dato il loro contributo anche Ennio Della Lucia e Annalisa Bassani, amministratori della pagina Facebook “Sei di Bolzano se...”, Maria Cascone, che dell’iniziativa è stata promotrice, e Chiara Isaia.

Ma c’è ancora parecchio lavoro da fare per riempire di decorazione la parte bassa della pianta (a riempire di addobbi quella superiore ci penseranno i dipendenti delle giardinerie comunali nelle prossime ore) e residenti e non (tutti i bolzanini possono partecipare!) sono chiamati ad attivarsi, magari scattandosi una foto mentre appendono la palla o la ghirlanda e inviandola poi all’Alto Adige (bolzano@altoadige.it o su Instragram #altoadigeweb).

La raccomandazione è quella di muoversi sempre nella massima sicurezza, senza utilizzare scale o altri sistemi per riempire i rami più alti o collocando luminarie elettriche.

Il nostro giornale non solo seguirà da vicino i progressi degli addobbi, ma parteciperà in maniera concreta: i giornalisti della redazione bolzanina danno appuntamento a tutti in piazza Ziller per martedì prossimo alle ore 17.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità