bolzano

Sel e Aew: cambia il logo ma per ora non cambia la tariffa

Recapitate decine di migliaia di lettere di bolzanini che dalla prossima bolletta diventeranno clienti di Alperia, la società nata dalla fusione di Sel e Aew


Davide Pasquali


BOLZANO. Decine di migliaia di bolzanini stanno ricevendo in questi giorni le lettere di Sel e Aew: dalla prossima bolletta elettrica si cambia logo, ma i servizi erogati e la tariffa (ma solo per ora) rimangono gli stessi.

La lettera è necessaria, intanto perché, nonostante il battage pubblicitario degli ultimi mesi, non tutti gli utenti sanno che le cose stanno per cambiare, ossia della fusione e delle sue conseguenze. In secondo luogo perché in tanti si fanno una domanda sola: ma pagherò uguale o di più di prima?

Quindi, Alperia ha deciso di scrivere a tutti, per rassicurare.La lettera è esattamente la medesima per entrambe le società originarie: “Gentile cliente, Alperia è la nuova realtà energetica dell’Alto Adige, nata dalla fusione tra Aew e Sel per rispondere alle sfide del settore energetico, insieme, in modo da essere ancora più forti e innovativi e garantirle un servizio sempre efficiente».

Alperia, si prosegue, è attiva nel settore energetico dalla produzione di energia da fonti rinnovabili, passando per la gestione della rete elettrica e di impianti di teleriscaldamento, per arrivare alla vendita di luce, gas e calore. Il tutto per garantire un approvvigionamento di energia sicuro e sostenibile in Alto Adige». A fronte di tale fusione, da una parte Seltrade Spa e dall’altra Azienda energetica Trading Srl, informano che a breve la documentazione e le fatture relative alle forniture di energia elettrica di entrambi gli attuali gestori riporteranno il logo Alperia. Si precisa che si tratta «unicamente di una modifica di logo, «che non comporterà alcun tipo di cambiamento, né del servizio offerto, né delle condizioni tecnico economiche del contratto che rimarrà valido e in capo da una parte a Seltrade e dall’altra ad Azienda energetica Trading».













Altre notizie

Attualità