BOLZANO

Serre aperte a Laimburg, con piante tropicali, ninfee, roseto e orto del contadino

Oltre 160 le piante esposte e visite guidate da parte del personale del podere provinciale. Oggi sarà possibile visitare l'esposizione e votare la pianta più bella



VADENA. Nonostante il gran caldo ieri e oggi c’è stato un continuo andirivieni di residenti e turisti al podere provinciale di Laimburg per la seconda giornata con le serre aperte, durante la quale c’è stata anche la possibilità di fruire delle visite guidate con dettagli quantomai interessanti su decine di piante di vario tipo. Per la cronaca quelle esposte ieri erano ben 163.

Tra le tante nuove varietà inserite nell’assortimento dai giardinieri altoatesini, i collaboratori della Floricoltura di Laimburg hanno proposto una vasta gamma di combinazioni diverse ed il pubblico ha avuto la possibilità di votare la pianta preferita.

Appezzati, come detto, in particolare i tour guidati nelle serre, ma anche degli orti e del roseto. Nelle due «serre dimostrative» è stato possibile ammirare piante grasse, ma anche piante tropicali e subtropicali. Negli orti invece c’erano in mostra più di cento varietà diverse tra le piante da vaso mediterranee, la colonia di piante acquatiche e le erbe aromatiche. C’è chi si è soffermato in particolare sul roseto, che presenta più di 120 varietà e tipi di rose diverse mentre nell’orto del contadino” sono esposte le piante che una volta si trovavano negli orti tradizionali dell’area alpina.
 













Altre notizie

Attualità