BOLZANO

Settimana primaverile in Alto Adige

Valori sopra la media fino a lunedì prossimo: si supereranno i 20 gradi



BOLZANO. Sarà una settimana all'insegna della primavera con un campo di alta pressione che rimarrà in Alto Adige almeno fino a lunedì prossimo. Fino a venerdì, dunque, il tempo sarà soleggiato con appena qualche velatura o passaggio di nubi alte. Le temperature sono in graduale salita e dovrebbero toccare i 20/21 gradi nelle giornate di mercoledì e giovedì. Valori decisamente superiori alla media sul lungo periodo che si attesta intorno ai 15 gradi.

Altro che inverno: in Alto Adige superati i 20 gradi

Sarà una settimana all'insegna della primavera con un campo di alta pressione che rimarrà in Alto Adige almeno fino a lunedì prossimo. Fino a venerdì, dunque, il tempo sarà soleggiato con appena qualche velatura o passaggio di nubi alte. Le temperature sono in graduale salita e dovrebbero toccare i 20/21 gradi nelle giornate di mercoledì e giovedì. Ecco alcune foto da Instagram che testimoniano la primavera anticipata anche in Alto Adige

Solo mercoledì 22 marzo si dovrebbe rientrare nel trend stagionale. Durante le giornate si arriverà a sfiorare le dieci ore di soleggiamento. In montagna il tempo sarà ovviamente all'insegna del sole con la presenza di vento. Il pericolo di valanghe rimane marcato di grado 3 perché rimangono punti di debole sovraccarico di neve e la stratificazione è debole sui pendii ripidi. Il rischio di distacco spontaneo o provocato è destinato a crescere sui siti maggiormente esposti al sole. Le aree più critiche, comunque, rimangono quelle settentrionali e più all'ombra. (a.c.)













Altre notizie

Attualità