«Settimana Sharm», a Egna si attivano il Comune e il Vke

Sport, musica, cucina e divertimento dal 31 ottobre Giorio: «Sono previsti giochi e uscite anche fuori paese»


di Alan Conti


EGNA. La «Settimana Sharm» non è proprio dietro l’angolo, ma le famiglie cominciano già a guardarsi attorno e ad organizzare le attività dei figli. Il Vke della sezione di Egna si è già attrezzato per proporre un cartellone molto fitto con lo slogan “No Sharm....Sì Egna”. Un programma di animazione con partenza il 31 ottobre e conclusione del 4 novembre. Possono partecipare (in gruppo) gli iscritti dal secondo anno di scuola materna alla prima elementare e in un altro gruppo i ragazzi dalla seconda primaria alla prima media. Per la classe dei più piccoli le attività si terranno nell’auditorium e nella palestra della scuola italiana oltre all’aula laboratorio della scuola tedesca e il cortile. I più grandi, invece, saranno nella palestra, nell’aula magna e nel cortile della scuola media tedesca. La mensa è prevista nella casa di ripso Griesfeld.

Quali sono, però, le attività in programma? «Cercheremo di rispecchiare quello che abbiamo sempre fatto negli anni passati - spiega il coordinatore Lucio Giorio - con tanti giochi, attività e animazione a tema. Prevista anche qualche uscita e una grande novità per i più grandicelli. «Abbiamo strutturato un corso di cucina con l’esperta Alessandra Dianin». Dal 31 ottobre fino al 4 novembre, dunque, i bambini dalla quarta elementare alla prima media potranno imparare qualcosa in più dalle 8.30 alle 12 . Cinque le lezioni in totale: si va dalla preparazione di un kit da cucina personalizzato passando per la preparazione di un buffet dolce e salato per la festa di fine corso. Significa che in cinque giorni i bambini apprenderanno come cucinare pizzette con le faccine, crostatine, salatini, pasta fredda, muffin ed altre varianti da finger food. Oltre all’aspetto pratico verranno fornite alcune nozioni base di tipo igienico- sanitario e sull’alimentazione.

Il costo dell’iscrizione al corso è di 90 euro mentre quello per la settimana di attività Vke è di 40 euro senza pasto con tessera obbligatoria (15 euro).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità