Comune

Sicurezza stradale: Bolzano investe 2,2 milioni di multe

Nel 2020 gli incassi totali sono stati di 4,4 milioni. Metà saranno destinati a interventi su segnaletica e all’attività di controllo



BOLZANO. La giunta comunale di Bolzano ha approvato oggi (10 maggio) i dati relativi ai proventi delle sanzioni per le violazioni al codice della strada riferiti all'anno 2020. Gli incassi totali al netto delle spese sono stati pari a 4,4 milioni di euro di cui 2,2 destinati ad interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà comunale, al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione e a finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale. 

 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità