la consulta 

Società sportive: la Provincia stanzia contributi per 1,3 milioni

BOLZANO. Si è riunita nei giorni scorsi la Consulta provinciale dello sport presieduta dall’assessora, Martha Stocker, alla quale hanno preso parte Heinz Gutweniger, Carlo Bosin, Günther Andergassen...



BOLZANO. Si è riunita nei giorni scorsi la Consulta provinciale dello sport presieduta dall’assessora, Martha Stocker, alla quale hanno preso parte Heinz Gutweniger, Carlo Bosin, Günther Andergassen e Richard Nagler, nonché, con ruolo consultivo, il direttore dell’Ufficio sport, Armin Hölzl, e la direttrice dell’Ufficio progettualità scolastica, Rosella Licastri.

L'organo provinciale ha espresso parere positivo alla concessione di contributi per un ammontare di 1,3 milioni di euro per lo svolgimento di attività da parte delle associazioni sportive.

Parere positivo è stato inoltre espresso per la spesa di 160.000 euro finalizzata alla realizzazione di progetti nel settore dello sport, di 330.000 euro per l’organizzazione di manifestazioni sportive e di ulteriori 80.000 euro per l’organizzazione di corsi.

«Il sostegno allo sport – ha sottolineato l'assessora Martha Stocker - è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Le società sportive, infatti, svolgono un ruolo fondamentale per fare in modo che l'Alto Adige sia una terra non solo in grado di produrre atleti di altissimo livello, ma che abbia anche una popolazione particolarmente attiva. Si tratta di un aspetto importante anche sotto il profilo della promozione di stili di vita sani».

La Consulta dello sport è l’organo consultivo della giunta provinciale: si riunisce 3 - 4 volte l’anno ed ha il compito di esprimere il proprio parere su contributi, proposte per le onorificenze e pareri su argomenti inerenti lo sport. Ricordiamo che l’Alto Adige è una delle realtà italiane dove c’è il maggior numero di impianti e di persone che praticano sport.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità