Spaccio in via Roma, un arresto

Indagine dei carabinieri: sequestrati 70 grammi di eroina in via Palermo


Susanna Petrone


BOLZANO. In via Roma chi voleva la «roba» si rivolgeva a lui. Ma a seguire ogni suo passo c'erano i carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile, coordinati dal tenente Christian Spagnuolo. Domenica sera, infine, è stato arrestato. Si tratta di un tunisino. Sequestrati 68 grammi di eroina. Hassen Quadhah, 22 anni, cittadino tunisino residente ufficialmente a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa, da qualche settimana era arrivato a Bolzano per farsi «strada» come spacciatore. La zona da lui «coperta»? Via Roma, stadio Druso, via Torino e via Dalmazia. Il ragazzo, infatti, veniva seguito e controllati dai carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile del capoluogo altoatesino.

Gli uomini dell'Arma hanno avviato una serie di verifiche per contrastare e prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti. Domenica, dunque, poco dopo le 17, il giovane tunisino è stato arrestato in flagranza di reato. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine il 22enne è stato controllato già alle 14 in via Roma, all'altezza dell'Hotel Ariston, poco prima del ponte. Quadhah era in possesso di quattro grammi di cocaina e della somma complessiva di ottocento euro. I militari sono certi che i soldi siano il risultato dello spaccio a Bolzano. Dopodiché sono stati effettuati una serie di accertamenti che hanno condotto gli uomini dell'Arma in via Palermo, dove vive la compagna del tunisino.

Una volta completata la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato quasi settanta grammi di eroina nascosti all'interno di una scatola per cellulari. Non solo: gli uomini dell'Arma hanno trovato inoltre un bilancino di precisione e ben 2.900 euro in contanti. A quel punto è scattato dunque l'arresto del cittadino tunisino che è stato accompagnato presso il carcere di via Dante a Bolzano dove attende di essere sentito dal giudice delle indagini preliminari. Complessivamente un grammo di eroina sul mercato della droga può costare fino a trenta euro, mentre un grammo di cocaina può arrivare a sessanta euro. Complessivamente, dunque, il 22enne, se avesse venduto le dosi di droga trovate in suo possesso avrebbe potuto «guadagnare» oltre 2 mila euro.

Lo straniero, seguito da diverse settimane dagli uomini dell'Arma, domenica però si è fatto scoprire subito dopo avere venduto una dose in via Roma. A quel punto i carabinieri della compagnia di Bolzano sono intervenuti per arrestare il giovane. Che la droga venisse nascosta anche a casa della compagna bolzanina i militari lo hanno scoperto dopo avere effettuato la perquisizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità