Spettacolo alla «Night Battle»

In duemila sul Plan de Corones per la sfida acrobatica di freestyle



BRUNICO. Con il “Big air contest” serale si è conclusa di recente sulla pista Korer di Riscone la tre giorni della “Kronplatz Night Battle”, sfida di freestile e acrobazie sugli sci, organizzata da Matthias Fabbro e Markus Eder in collaborazione con F-Tech e le Funivie del Plan de Corones.

Anche questa quarta edizione della manifestazione ha confermato l’alto livello organizzativo a cui gli organizzatori hanno ormai abituato il pubblico che si è assiepato ai margini del campo di gara, sovrastato dalla struttura disegnata e realizzata da F-Tech. Una struttura che, oltre alla rampa gigante formata da circa 25 m³ neve aveva aggiunto anche altre strutture per dare spazio a ogni fantasia, e conseguente evoluzone acrobatica, dei partecipanti.

Nonostante il vento che ha un po’ condizionato le prove dei 24 concorrenti, la giornata e la serata si sono rivelate ottimali per lo show, che non si è fermato un istante fino alle 22 quando sono stati proclamati i vincitori della “Kronplatz Night Battle 2013” fra gli applausi e l’incitamento delle circa 2000 persone accorse in cima alla pista Korer per vedere con i propri occhi lo spettacolo sulla neve. In finale, persi per strada anche per un po’ di sfortuna gli italiani, fra cui l’idolo di casa Markus Eder, si sono ritrovati Jonas Hunziker, Luca Tribondeau, Felix Usterud e Johan Berg. Alla fine è stato il norvegese Felix Usterud ad aggiudicarsi i 3 mila euro del primo posto davanti al franceseTribodeau e a Hunziker.(adp)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità