Sport e disabilità, i Tigers maestri per un giorno

Alle scuole elementari di S. Giacomo incontro con la squadra di hockey in carrozzina



Alunni a lezione dai Tigers. Applaudita esibizione di hockey alla scuola elementare di San Giacomo: gli allievi di cinque classi si sono cimentati con la stecca sulla carrozzina.

Alla palestra della scuola elementare in lingua tedesca di San Giacomo i W.H. Tigers, la prima squadra di wheelchair hockey su carrozzina elettrica di Bolzano, in collaborazione con la Uildm il cui presidente Giorgio Tonin è parte della squadra, ha incontrato i bambini della scuola elementare nel contesto di un progetto promosso dal Comune.

Tra i genitori presenti anche Manuela Fulterer che, mamma di una bambina disabile che frequenta la II elementare proprio a San Giacomo, ribadisce il concetto di quanto possa essere importante insegnare ai bambini fin da piccoli che la disabilità, pur privando della corporeità un individuo, non smorza né la sua personalità né la sua gioia di vivere. Genitori e maestre presenti, assieme agli scolari, sono stati invitati ad usufruire delle sedie a rotelle così che il reciproco interesse che ha coinvolto i Tigers con i bambini si è trasformato in gioco.













Altre notizie

Attualità