Stasera torna in tivù Tania Cagnotto in versione ballerina

Seconda puntata di “Altrimenti ci arrabbiamo” (RaiUno, ore 21.10) condotto da Milly Carlucci


di Mattia Toffoletto


Quale esibizione avranno provato in settimana? Quale colpo a sorpresa avrà studiato Mattia Vanin per cercare di agguantare il primo posto? Tania Cagnotto mostrerà passi avanti in una disciplina non certo familiare? Gli interrogativi troveranno risposta stasera (ore 21.10, superospite Michael Bublé) nella seconda puntata di “Altrimenti ci arrabbiamo”, il nuovo show di Rai1, condotto da Milly Carlucci.

Dopo la serata inaugurale, la strana coppia, formata dal giovanissimo breaker trevigiano e dalla nota tuffatrice bolzanina, è seconda in classifica. Da scalzare c'è solo l'attore di fiction, Gabriele Rossi, che ha puntato sull'arte marziale del wushu.

«Sabato scorso mi sono molto divertito», rivela Mattia, enfant prodige di Paese, «Tania si sta impegnando, spero possa ancora migliorarsi. E spero soprattutto nella vittoria finale. Gli amici mi hanno seguito in diretta: secondo loro, sono il favorito numero uno». Il nuovo varietà è un talent alla rovescia, perché sono i bambini gli insegnanti dei Vip: Mattia, in arte Bboy Mat, ha appena 12 anni, ma è già un fuoriclasse della break dance, campione italiano nel 2010 e recente vincitore a Torino della fase eliminatoria di un contest mondiale, che vivrà il suo atto conclusivo il 18 maggio all'Odissea di Spresiano. Legato a Mattia, c'è il progetto “Blue Royals”, dedicato all'urban dance e sviluppato da Roberto Blue, il suo allenatore. Nei giorni scorsi, il baby breaker si è diviso fra Bolzano e Roma, suggerendo movimenti e passi alla figlia d'arte.

«Mi sta massacrando, ho lividi ovunque», racconta la campionessa, «Mattia è un bravo ballerino, ma io sono un po' delicata e mi faccio male facilmente. Ho dolore alle spalle e alla schiena. E' un'esperienza divertente, la break dance è spettacolare. E prima di questo show, non era proprio una mia passione...». Top e pantalone modello break di colore rosa, Tania ha ballato, nella prima puntata, sul celebre ritmo di “Dangerous” di Michael Jackson, eseguendo volteggi e salti mortali sul tappeto elastico degni di una ginnasta.

Pubblico e giuria tecnica hanno gradito. E visto il secondo posto, adesso l'obiettivo è salire di un gradino: «Mattia ci tiene tantissimo e cercherò di fare il massimo anzitutto per lui», chiosa Tania, «Vedrò di sciogliermi un po'». Per sostenere la coppia al televoto chiamare 894040 (fisso) e 4770770 (sms).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità