l’opera

Studentato Claudiana, sarà chiesto il finanziamento col Pnrr

la Giunta provinciale ha posto le premesse per il finanziamento della struttura da 200 posti letto con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza



BOLZANO. Nei prossimi anni verranno costruiti a Bolzano due edifici nei quali troveranno spazio 200 posti letto per gli studenti della Scuola provinciale superiore di sanità "Claudiana" e diversi servizi. Il progetto dello studentato San Maurizio è previsto dal piano provinciale degli investimenti ed i costi si aggirano sui 30 milioni di euro.

La giunta provinciale ha posto le premesse tecnico-amministrative perché 15 dei 30 milioni siano finanziati con i fondi del Pnrr. Tra le prescrizioni vi è quella che il 60% dei posti letto siano destinati a studentesse e studenti capaci e meritevoli ma privi di mezzi economici.

"È un esempio concreto di come i fondi del Pnrr possano essere utilizzati per alleggerire il bilancio provinciale e liberare così risorse per altri progetti", ha osservato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher. La documentazione completa verrà inoltrata entro Pasqua al ministero dell'università e ricerca. I progetti finanziati con i fondi del Pnrr devono essere realizzati entro il 2026.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità