il caso

Tentato omicidio di Oltrisarco, pena ridotta a 9 anni

Il 42enne accoltellò per strada la ex moglie, ferendola gravemente: era il marzo 2019



BOLZANO. La Corte d'appello di Bolzano ha ridotto da 10 a 9 anni la condanna per tentato omicidio a carico del cittadino albanese di 42 anni che che, nel marzo del 2019, accoltellò per strada la ex moglie, ferendola gravemente. La corte, presieduta dalla giudice Silvia Monaco, ha accolto la proposta di concordato che era stata avanzata dagli avvocati difensori Nicola Nettis e Corrado Faes.

Noto anche come "patteggiamento in appello", il concordato consiste in un accordo tra le parti (difesa e procura generale, in questo caso rappresentata dalla procuratrice Alessandra Burei) con cui si accolgono in parte i motivi d'appello, si ridetermina la pena e si rinuncia a tutti i restanti motivi d'appello.

La condanna non è comunque definitiva, in quanto c'è ancora la possibilità di ricorrere in Cassazione, e quindi l'imputato, che vive e lavora in Alto Adige, resta in libertà.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità