Terremoto trentino: vertice di maggioranza del Patt con Achammer

Due giorni dopo la svolta trentina verso destra, il Patt ha fatto il punto ieri a Trento per festeggiare l’elezione di Emanuela Rossini, la neo deputata eletta nella lista Svp-Patt. Da Bolzano è...



Due giorni dopo la svolta trentina verso destra, il Patt ha fatto il punto ieri a Trento per festeggiare l’elezione di Emanuela Rossini, la neo deputata eletta nella lista Svp-Patt. Da Bolzano è arrivato il deputato Manfred Schullian. C’erano il segretario del Patt Franco Panizza (sconfitto nel suo collegio), con al suo fianco il presidente della Provincia Ugo Rossi. Venerdì prossimo Panizza & C. saranno a Bolzano per incontrare Philipp Achammer, per rifinire le strategie in vista di un inizio legislatura che si preannuncia complicato. La settimana prossima è invece in calendario un incontro collegiale di coalizione (cioè con i vertici del Pd di Trento e Bolzano e gli altri alleati minori). Meglio un governo a 5 Stelle o uno di centrodestra tendenza sovranista? La risposta è un dribbling: «Abbiamo avuto rapporti con ogni governo, dialogando per quanto ci sta a cuore prima di tutto: l’Autonomia. E in passato siamo stati capaci di portare a casa risultati importanti anche con governi di centrodestra». E si tratta naturalmente del Patto di Milano 2009, con premier Berlusconi, Tremonti all’Economia e Calderoli alle Regioni. Schullian aggiunge: «Ora non riesco a immaginare che cosa potrebbe accadere, quindi dire oggi quale sarà il nostro modo di comportarci è impossibile».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità