Politica

Tiziana Piccolo via dalla Lega: aderisce a Coraggio Italia

La decisione della deputata dopo un primo tentativo alla nascita del partito di Brugnaro e il ripensamento. Ora il passaggio definitivo nella formazione di cui fa parte anche Michaela Biancofiore



BOLZANO. La deputata Tiziana Piccolo, eletta in Trentino Alto Adige nel collegio plurinominale per la Camera nel 2018, lascia la Lega e aderisce a Coraggio Italia. Definitivamente, questa volta.

Aveva già fatto questo passaggio il 27 maggio 2021, alla fondazione del partito guidato da Luigi Brugnaro e di cui fa parte anche la deputata ex forzista Michaela Biancofiore. Quel giorno, però, Matteo Salvini l’aveva riportata tra i banchi della Lega.

In una nota la parlamentare ha annunciato l’adesione a Coraggio Italia definendolo «un progetto serio, di visione, fondato sulla concretezza dell’amministrazione locale e che trova in Parlamento colleghi preparati, che ben sanno rappresentare le istanze di un paese oggi sempre più confuso».

Dopo un attestato di stima nei confronti di Brugnaro, Tiziana Piccolo prosegue: «È in momenti come questi che servono grande responsabilità e senso dello Stato. Il progetto liberale di Coraggio Italia rappresenta ciò che serve al centrodestra per ritrovare centralità.

Con la Lega nessuna polemica, non rinnego nulla.

Ma il quadro politico diventa sempre più complesso e nel centrodestra è in atto un dibattito costruttivo per cambiare passo. Mi auguro coinvolga tutti nella direzione di una coalizione determinata a vincere le prossime elezioni».













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità