Tonic lascia il Centrum subentra una coop sociale 

Palestra chiusa almeno fino a metà mese per i lavori di ristrutturazione Il presidente Uisport Tomas Perini: «Noi continueremo a gestire le piscine»


di Davide Pasquali


BOLZANO. Cambio di gestione alla mega palestra del centro commerciale Centrum di via Galvani. Tonic lascia, subentra una cooperativa sociale bolzanina costituita per l’occasione, denominata Green Energym. La chiusura della palestra, però, ha creato una notevole apprensione in città, soprattutto fra i ben 2.300 abbonati alla struttura. Rientrati dalle ferie, in tanti speravano di riiniziare subito ad allenarsi, ma non sarà così. Un fulmine a ciel sereno, comunicato con un cartello all’ingresso, annunciato su Facebook dalla Tonic il primo settembre, il giorno della chiusura, e spiegato agli abbonati solo ieri, via email, dalla Uisport.

«A far data da sabato 1° settembre 2018, il Fitness Club di via Galvani a Bolzano è uscito dal network Tonic», scrive la direzione Italia Network Tonic. «Le attività sportive continuano ad essere gestite da Uisport, così come avviene ormai da tempo, nell’osservanza degli abituali standard qualitativi e tecnici. Le caratteristiche delle iscrizioni rimangono inalterate e tutti i giorni di frequenza residui verranno normalmente e integralmente erogati. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente alla reception del club». Alla reception, però, non sanno dire esattamente quando si riaprirà. «L’inaugurazione potrebbe essere nel weekend del 15-16 settembre». Ma non è certo. Conferma il presidente Uisport, Tomas Perini: «La coop sociale che subentra firmerà il contratto nel giro di un paio di giorni. L’apertura, dopo i lavori di ammodernamento, avverrà tra il 15 e il 20 settembre. Verrà rinnovata l’area benessere, verrà ristrutturata la piscina che necessitava di manutenzione, nelle sale corsi verranno rifatti gli impianti audio, verrà ripitturato tutto, compresa l’area docce». Uisport, prosegue, «in futuro gestirà la piscina e le attività in acqua, il resto sarà in capo alla neo costituita cooperativa sociale Green Energym. Sapevamo da tempo che sarebbe accaduto, era nell’aria, ma la comunicazione formale che si era trovato un accordo col gestore uscente ci è arrivata solo il 30 agosto, il 31, subito, abbiamo apposto il cartello, poi abbiamo scritto a tutti gli abbonati. Stiano tranquilli, i giorni di chiusura saranno recuperati e resteranno in essere tutti gli abbonamenti, compresi quelli triennali. Alla riapertura faremo un’inaugurazione, con prove gratuite dei corsi. La coop vorrebbe attirare di più le famiglie. Ci saranno un’apertura domenicale e un abbonamento annuale dedicati».













Altre notizie

Attualità