Torna la Volxfesta sui Prati del Talvera

Venerdì e sabato musica, giochi e divertimento nella festa dell’Associazione Tandem



Venerdì e sabato, orario 18.00 - 24.00, torna la Volxsfesta dell’Associazione Tandem sui prati del Talvera, consolidato appuntamento dell’estate bolzanina, giunto alla sua 19esima edizione.Lo scompigliato carrozzone che per 2 giorni trasforma un’anonima distesa di cemento in Piazza Alexander Langer. Ovvero, un luogo di festa e d’incontro, un frullatore acceso dove culture, ritmi, profumi e sapori esplorano nuove possibili combinazioni e congiunzioni.

Il festival viene inaugurato dalla esibizione dalla promettente cantante Anita Obwegs, frutto della collaborazione con la Consulta Ladina di Bolzano. A seguire la performance dei raffinati viennesi Grossmütterchen Hatz Salon Orchestra, con la loro vasta gamma stilistica tra jazz, pop, folk-rock e ska. Chiuderanno la prima serata Il Parto delle Nuvole Pesanti, gradito ritorno della formazione bologno-calabrese con il loro recente lavoro "Che Aria Tira", azzeccato ed attualissimo specchio della situazione sociale italiana.

Sabato saranno i matadores locali Mariachi Punch ad aprire le danze con il loro repertorio latino alpino o come dicono loro: alpine crossover. Si prosegue con il combo di maestri dell'est europeo 20 String Summit che propongono loro virtuosismi in chiave gitana, walzer, jazz, classica, klezmer flamenco con influenze balcaniche. A chiudere i Txarango, numerosa quanto potente formazione catalana che porta sul palco tutta la energia ed il romanticismo del circo interpretato in musica patachanka: attuale fenomeno musicale di Barcellona.

Da non dimenticare le proposte a margine come l´angolo bimbi con loro giochi e l'amatissimo face painting. Inoltre le molte bancarelle che presentano progetti di solidarietà ed attivismo sociale nonché prodotti di artigianato etnico, con la partecipazione di Libera, Le Formiche ed il Progetto di Aiutho. Il tutto in partnership con la Fondazione Alexander Langer.













Altre notizie

Attualità