Torneo di matematica Il liceo Torricelli è il più forte d’Italia

BOLZANO. Fantastica “doppietta” del liceo Torricelli nella gara di “Matematica senza frontiere”. Le classi II A e III A del Liceo Scientifico Torricelli si sono imposte a livello nazionale. Per il...



BOLZANO. Fantastica “doppietta” del liceo Torricelli nella gara di “Matematica senza frontiere”. Le classi II A e III A del Liceo Scientifico Torricelli si sono imposte a livello nazionale.

Per il Nord-Est hanno partecipato 38 Istituti con 403 classi.

Le due classi del liceo Torricelli hanno sbaragliato la concorrenza entrando in un primo tempo nel quadro delle eccellenze per il Nord – Est ed hanno partecipato ad un'ulteriore gara a Mestre tra le migliori classi classificate.

La classe II A si è classificata al primo posto assoluto in Italia ottenendo 65 punti su 65 disponibili e rientra così nelle eccellenze riconosciute dal Miur.

La classe III A si è classificata al secondo posto nella gara di Mestre ottenendo un ex aequo con la prima classificata, battuta solo per un minuto nel tempo di consegna.

Gli alunni sono stati accompagnati dalla docente di matematica Cristina Debiasi che per la terza volta (nel 2009, nel 2013) porta così le sue classi sui gradini più alti podio nazionale.

Ecco i nomi degli studenti che si sono fatti onore alla manifestazione.

Elenco alunni II A: Alexa Daniela, Barreto Flores Wendy, Bona Gianluca, Bozzolan Chiara, Castellano Adriana, Fanolla Emma, Forti Alex, Gottardo Giovanni, Meucci Enrico, Mulachiè Giorgia, Pozzi Ilaria, Quarantiello Franco, Rossi Michael, Sassi Bilal, Tropea Linda, Vaccari Laura.

Elenco alunni III A:Albion Elena, Aleksi Dejonka, Bertoli Mattia, Cavazzana Stefano, Convento Roberto, Dal Cortivo Davide, De Francesco Luca di Vieste Jacopo, Franch Ilaria, Frau Alessandro, Frigati Luca, Frigo Alberto, Gennaccaro Daniel, Gerards Andrea, Jatro Fjona, Palmarsan Francesco, Sacco Dario, Salerno Alessandro, Santandrea Sofia, Scola Rebecca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità