Tradito dalla sua Harley grave il barista dei bikers

In prognosi riservata Helmuth Rabensteiner, 35 anni, titolare del locale di via Pacinotti punto di ritrovo dei motociclisti. Si è scontrato con un’auto



BOLZANO. Momenti di apprensione l’altra notte in via Innsbruck, sulla statale del Brennero alle porte di Bolzano nel tratto tra ponte Campiglio e la galleria del Virgolo. Poco dopo il chiosco del ristorante «Hazienda» una moto di grossa cilindrata è entrata in collisione in velocità con un’autovettura (una Clio bianca) che la precedeva. Entrambi i mezzi erano in viaggio in direzione della galleria del Virgolo. Non è ancora chiaro che cosa abbia provocato l’incidente avvenuto una decina di minuti prima delle una.

La peggio, sotto il profilo delle conseguenze fisiche, è toccata al motociclista che viaggiava su una Harley Davidson; Helmuth Rabensteiner, 35 anni, di Chiusa, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a seguito di gravi lesioni interne. Helmuth Rabensteiner è molto noto negli ambienti degli amanti delle due ruote ed in particolare del mondo delle Harley Davidson. E’ il gestore del “Bikers stop”, il bar aperto proprio accanto al punto vendita Harley Davidson a Bolzano sud, in via Pacinotti, punto d’incontro dei cultori della moocicletta americana. Dopo lo schianto, Rabensteiner è rimasto a terra sull’asfalto, supino, sino all’arrivo della Croce Bianca. Il motociclista è sempre stato cosciente ma ha riportato gravi lesioni interne provocate dall’urto contro l’auto. Helmuth Rabensteiner è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Bolzano per la fratture di diverse costole e la rottura della milza. La prognosi è riservata anche se non è considerato in imminente pericolo di vita. Sulla dinamica dell’incidente la polizia ha disposto accertamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità