cngei 

Trasferta in Usa per gli scout bolzanini 

Un gruppo al raduno mondiale. Il 15 gennaio serata informativa



BOLZANO. I reparti e i branchi della sezione scout CNGEI di Bolzano, nell’ambito delle attività di chiusura dell’anno, culminate con il Natale del Lupetto, hanno aderito nel corso del mese di dicembre, alla Giornata mondiale, approvata dall’ONU nel 1948, relativa alla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Il documento rappresenta un riferimento essenziale per l’educazione interculturale: è costituita da un preambolo e da trenta articoli che fissano valori cardine come l’uguaglianza, la libertà e la dignità di tutti gli uomini, il diritto al lavoro, all’istruzione e l’irrilevanza di distinzioni di razza, colore, religione, sesso, lingua e opinione politica.

Portatori di questi valori, e in qualità di affiliati al WOSM (World Organization of the Scout Movement) gli scout bolzanini parteciperanno nel 2019 con sei ragazzi e ragazze e due adulti, uno in qualità di Vice Capo Unità e l'altro a supporto degli Staff Internazionali, al 24° Jamboree Internazionale in West Virginia. Sono attesi 40mila scout, provenienti da tutte le nazioni del mondo. I ragazzi e le ragazze di 16 e 17 anni avranno la possibilità di confrontarsi e vivere questa esperienza ritenuta unica nell'ambito dello scoutismo. E dopo la breve pausa connessa con le festività di Natale, la Sezione di Bolzano organizza, per il 15 gennaio, alle ore 20.30, presso la sede di Via Roen 6 a Bolzano, una serata informativa a favore di tutti gli adulti che intendono conoscere il mondo dello scoutismo e i diversi obiettivi aventi finalità educative, con particolare riferimento a quello del Corpo Nazionale dei Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani. Eventuali informazioni e o iscrizioni al seguente numero telefonico 3802424197 oppure scrivendo al seguente indirizzo i posta elettronica: bolzano@cngei.it













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità