Travolge due pedoni e fugge in auto

Fermata in via Rosmini una ragazza di 25 anni. Investiti un uomo di 64 anni e una donna di 73 che è in prognosi riservata



BOLZANO. Auto folle ieri pomeriggio in centro. Una giovane ha travolto con la sua Volkswagen Polo una donna in via dei Vanga, ed è scappata. Subito dopo ha investito un uomo ed è scappata ancora. È stata bloccata pochi minuti dopo da una pattuglia della polizia municipale in via Rosmini. Grave la bolzanina investita: è in prognosi riservata e ieri sera è stata sottoposta a un intervento.

Alle 17.15 di ieri la Polo nera, guidata da una venticinquenne dei dintorni di Bolzano, ha imboccato via dei Vanga, arrivando da via Francescani. È lì che ha travolto la signora di 73 anni, sbalzandola violentemente a terra. Sotto gli occhi sconvolti dei passanti, la Polo non si è fermata. La giovane ha proseguito la sua corsa e subito dopo, sempre in via dei Vanga, ha travolto un altro pedone, un uomo di 64 anni, che è rimasto agganciato all’auto ed è stato trascinato per alcuni metri. Nonostante tutto, l’uomo ieri sera risultava meno grave della signora. Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale, l’uomo sarebbe stato falciato dall’auto mentre si trovava sul marciapiede. Ancora una volta la Polo non si è fermata e ha proseguito lungo via dei Vanga con il parabrezza sfondato. A quel punto però le forze dell’ordine erano state avvisate. La Polo è stata bloccata poco dopo, quando ha imboccato via Rosmini e ha trovato una pattuglia della polizia municipale che l’aspettava. Ascoltata dalla polizia municipale, ieri pomeriggio la giovane era in stato di shock e non è riuscita a spiegare le ragioni del suo comportamento. Non aveva bevuto: l’alcol test è risultato negativo. Nel tardo pomeriggio è stata portata in ospedale per l’esame delle urine, che rivelerà l’eventuale uso di sostanze stupefacenti. Il comando della polizia municipale ha avvisato il sostituto procuratore di turno. L’auto è stata sequestrata. L’automobilista verrà denunciata per fuga, omissione di soccorso e probabilmente lesioni. Problemi per il traffico in centro durante la delicata fase dei rilievi. Sul posto, croce bianca e croce rossa con il medico d’urgenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità