Polizia

Tre arresti a Bolzano in zona stazione

Un agente, aggredito, ha usato lo spray per bloccare un trentenne accusato di spaccio 



BOLZANO. Un cittadino gambiano di 30 anni, con precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, è stato arrestato a Bolzano, nella zona della stazione ferroviaria, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo aver proceduto al sequestro di un involucro contenente 2,47 grammi di hashish a carico di un cittadino marocchino, gli agenti di polizia hanno individuato il presunto spacciatore che si trovava nelle vicinanze in compagnia di altri connazionali.

L'uomo, il trentenne del Gambia poi arrestato, prima ha cercato di allontanarsi a bordo di una bicicletta ma quando è stato raggiunto dai poliziotti ha cominciato ad insultarli e a minacciarli di morte, scagliandosi contro uno di essi e colpendolo con calci e pugni. L'agente è stato costretto a far uso dello spray urticante per respingerlo e bloccarlo.

Gli agenti della squadra mobile della questura di Bolzano hanno arrestato altri due stranieri colpiti da ordine di carcerazione. Il primo è un gambiano di 23 anni, J.E, che deve scontare 2 anni, 5 mesi e 19 giorni per una rapina impropria commessa nell'agosto del 2020 all'interno di un esercizio commerciale del centro storico. Il secondo è B.C.R, tunisino di 48 anni, arrestato perche deve scontare 4 anni 3 mesi e 23 giorni per una serie di condanne, quasi tutte legate alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, che l'uomo ha iniziato a collezionare a Bolzano nel 1993. 













Altre notizie

Attualità