Tremila volontari hanno raccolto mille tonnellate di vestiti usati

Azione della Caritas in tutte le parrocchie dell’Alto Adige



Sono approssimativamente più di 1.000 le tonnellate di indumenti usati raccolte da Caritas nella giornata di oggi in tutto l’Alto Adige.

Ora gli indumenti usati saranno trasportati nei centri di riciclo della ditta acquirente, la FWS di Brema, che provvederà a smistarli a seconda della qualità e poi a rivenderli sul mercato mondiale dei vestiti di seconda mano. Il ricavato verrà utilizzato dalla Caritas a favore del volontariato, del Servizio Hospice, delle persone senza dimora e per il fondo di solidarietà.

Sono stati oltre 3.000 i volontari che hanno prestato la loro opera per raccogliere circa più di 1.000 tonnellate di vestiti, scarpe, tessili di vario genere e borse usate in tutte le parrocchie della diocesi e per preparare questa merce per il trasporto. “I volontari dimostrano ogni anno non solo una grande disponibilità ad impegnarsi in prima persona ma anche notevoli capacità logistiche. Diversamente, non sarebbe possibile raccogliere e caricare una così imponente quantità di indumenti usati nelle singole parrocchie”, ringrazia il coordinatore della raccolta, Guido Osthoff.













Altre notizie

Attualità