Trento: rapina in centro, si costituisce un altoatesino

Si tratta di un altoatesino di 49 anni, Helmut Wilhelm, originario di Brunico, senza fissa dimora. L'uomo era entrato nel negozio del centro storico e aveva minacciato la commessa con un punteruolo



TRENTO. Si è costituito questa mattina in alla Polizia ferroviaria di Trento il responsabile di una rapina messa a segno ieri pomeriggio al negozio Kosmos di vicolo del Vo'.

Si tratta di un altoatesino di 49 anni, Helmut Wilhelm, originario di Brunico, senza fissa dimora. L'uomo era entrato nel negozio del centro storico e, dopo aver minacciato una commessa impugnando un punteruolo, si era fatto consegnare l'incasso della giornata.

Quindi era fuggito mescolandosi tra i passanti. Stamane l'uomo, braccato dalle forze dell'ordine, ha preferito costituirsi alla polizia. In considerazione della sua pericolosità sociale e dei gravi disagi cui soffre, è scattato l'arresto, nonostante la collaborazione resa e la consegna dell'arma usata per la rapina.

Sarà ora il magistrato a stabilire l'eventuale processo per direttissima.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità