Il fatto

Trovato di notte in un garage a Bolzano: espulso per la seconda volta

Il 41enne marocchino è stato sorpreso a rovistare in un edificio della zona industriale: già noto alle forze dell'ordine per furti e borseggi, è stato portato al Cpr di Milano



BOLZANO. Il personale della questura di Bolzano ha sorpreso la scorsa notte un cittadino marocchino di 41 anni, mentre rovistava in un garage in zona industriale. Dato che era già noto alle forze dell'ordine per furti in esercizi commerciali e su auto in sosta, borseggi e uso indebito di carte di credito, è stato portato in Questura. Si è così appurato che l'anno scorso era già stato espulso, ma non aveva effettivamente lasciato il territorio nazionale. A questo punto l'uomo è stato portato al Cpr di Milano.

«La particolare attenzione che le pattuglie della Polizia di Stato pongono durante le quotidiane attività di prevenzione consente di individuare e perseguire i soggetti che, con il loro comportamento, pongono in essere attività contrarie alla legge o comunque pericolose per la sicurezza pubblica - ha evidenziato il questore Sartori -. Le attività di controllo ad ampio raggio del nostro territorio, pertanto, sono finalizzate ad evitare che soggetti pregiudicati possano radicarsi illegalmente in questi contesti urbani, con il pericolo che, con i loro comportamenti, possano destare particolare allarme sociale e compromettere la civile convivenza». 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità