Tschenett scelto come nuovo direttore di Istruzione e formazione tedesca

In estate era stato approvato il riordino del Dipartimento formazione in lingua tedesca e dopo il via libera al regolamento di attuazione nell’ultima seduta della giunta, dal 1° gennaio 2018 la...



In estate era stato approvato il riordino del Dipartimento formazione in lingua tedesca e dopo il via libera al regolamento di attuazione nell’ultima seduta della giunta, dal 1° gennaio 2018 la riorganizzazione può partire: la Direzione istruzione e formazione tedesca sostituirà la direzione di Dipartimento. Al vertice vi sarà il direttore per l’istruzione e formazione in lingua tedesca, a lui faranno riferimento la direzione per le scuole dell’infanzia, la direzione scuole primarie e secondarie, la formazione professionale, la direzione scuola musicale, la direzione del nucleo di valutazione, e le ripartizioni amministrativa e pedagogica. All’assessore provinciale Philipp Achammer compete la nomina del nuovo direttore, che è stato scelto nella persona di Gustav Tschenett (foto), 40 anni, di Prato Stelvio, attualmente direttore dell’area formazione professionale tedesca. Tschenett assumerà il nuovo incarico il prossimo 1° marzo, assieme alla nuova intendente scolastica Sigrun Falkensteiner.















Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità