Turismo: +2,8% di arrivi nell'estate 2010 in Alto Adige

L'analisi per singolo mese ha evidenziato buoni risultati sia a luglio (+2,8% nelle presenze rispetto all'anno precedente) che ad agosto (+2,2%)



BOLZANO. Nel periodo luglio-agosto 2010 è stato registrato un aumento del 2,8% negli arrivi e del 2,5% nelle presenze rispetto all'anno precedente. I tassi di variazione sono stati calcolati dall'Astat sulla base dei dati forniti dalle associazioni turistiche.

L'analisi per singolo mese ha evidenziato buoni risultati sia a luglio (+2,8% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell'anno precedente) che ad agosto (+2,2%). In entrambi i mesi è stato registrato il valore massimo di pernottamenti degli ultimi 10 anni.

Dello stesso segno, seppur con variazioni piu' contenute, l'andamento turistico nel vicino Land Tirolo. Oltre confine le presenze sono aumentate del 2,1% a luglio e dell'1,2% ad agosto.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità