Turismo invernale, in Alto Adige positiva inversione di tendenza

L’Astat: da novembre 2013 a gennaio 2014 in crescita sia gli arrivi (+2,6%) che le presenze (+0,5%)



L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel periodo da novembre 2013 a gennaio 2014 è stata registrata una leggera crescita negli arrivi (+2,6%), mentre rimangono sostanzialmente stabili le presenze (+0,5%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Calano le presenze dei turisti italiani (-1,6%), mentre crescono quelle degli stranieri.

Da notare una positiva inversione di tendenza rispetto ai primi tre mesi delle due precedenti stagioni invernali quando sia arrivi che presenze erano in calo.

Considerando l’andamento delle presenze nei singoli mesi della prima parte della stagione invernale rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente, si registra un calo del 3,7% a novembre, un aumento del 2,6% a dicembre e una sostanziale stabilità (sulla base dei dati provvisori) a gennaio (-0,4%), quando invece il dato a gennaio 2013 aveva registrato un calo dell’8,1% rispetto a gennaio 2012.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità